Prof. Silvestro Lucchese

La comunicazione digitale ideata e pianificata da noi per il Professore Silvestro Lucchese, rinomato proctologo romano, ruota intorno a due canali principali: il sito internet e la pagina Facebook.

Il sito internet

Costantemente aggiornato e integrato di contenuti di vario genere (informativi, divulgativi, esplicativo), il sito del Dott. Lucchese è suddiviso in sezioni di facile esplorazione: il profilo del Professore, oltre la sua biografia e la sua carriera, è arricchito da alcune sue interviste e dalle lettere di ringraziamento a lui indirizzate, scritte dai suoi pazienti; le aree scientifiche spiegano in modo chiaro e completo la branca della colon-proctologia, illustrando le malattie più frequenti, i disturbi e i sintomi, le cure e le terapie, l’importanza della prevenzione e impreziosendo una sezione puramente informativo-tecnica con delle pillole di consigli e suggerimenti che il Dottore raccomanda in prima persona ai lettori. Il sito, inoltre, dà la possibilità di prenotare la visita direttamente online, tramite un pop-up creato ad hoc dai nostri programmatori.

 

La pagina Facebook

Per la comunicazione social abbiamo adottato un tone of voice caldo e rassicurante. Trattandosi di un ramo della medicina particolarmente delicato, di cui poco si conosce e attorno al quale ruotano tanti luoghi comuni (ad es. che la visita faccia male e sia troppo invasiva, che gli interventi siano dolorosi e con una degenza lunga e fastidiosa, etc…) l’obiettivo dei post è facilitare l’approccio degli utenti agli argomenti affini all’attività del dottore, demolendo gli stereotipi, proponendo consigli e soluzioni, invitando i lettori a non demonizzare ogni sintomo ma – allo stesso tempo – a dedicare la giusta attenzione alla propria salute e al proprio benessere. La comunicazione così costruita, chiara, diretta e personale, funziona molto a livello di interazione e condivisione dei post e, grazie a periodiche campagne di lead generation create su Facebook Ads, consente la prenotazione di una visita specialistica direttamente tramite la pagina Facebook.

 

Share