FIPAV – Arbitri di Pallavolo

Content Marketing e Search Engine Optimization

Per aumentare gli iscritti ai corsi per arbitri tenuti dalla Federazione Italiana Pallavolo abbiamo creato una landing page http://arbitridipallavolo.federvolley.it che sintetizzasse in poche righe le caratteristiche del corso, i requisiti, le modalità di tesseramento e le possibilità offerte dal master.

Per catturare l’attenzione dell’utente e invogliarlo ad iscriversi abbiamo inserito anche una immagine accattivante e un video di presentazione.

 

 

A lato del body è stato posizionato un format di iscrizione con i seguenti campi:

– nome;
– cognome;
– data di nascita;
– sesso;
– residenza;
– provincia d’interesse;
– regione d’interesse;
– indirizzo mail;
– numero di telefono.

Una volta effettuata la compilazione di tutti i campi e inviato i propri dati, il sistema ha immagazzinato le adesioni pervenute fornendo agli amministratori i dati aggiornati in tempo reale e un panel di servizi ad hoc per ogni singolo amministratore.

 

fotoarb

Social Media Marketing

Per garantire alla landing page un’importante visibilità e raccogliere un copioso numero di adesioni ai corsi provinciali per ufficiali di gara abbiamo creato delle campagne di web marketing.

Vista la natura degli annunci da sponsorizzare e le specificità del target abbiamo concentrato l’attenzione verso le piattaforme Facebook Ads e Twitter Ads.

I nostri esperti di Web Designer e Social Media Marketing hanno creato, ottimizzato e pianificato delle campagne pubblicitarie individuando il target da intercettare sulla base di diversi fattori: posizione geografica, sesso, interessi, preferenze, connessioni.

Gli elementi principali dell’inserzioni sono state: la tipologia di campagna (prevalentemente campagne per conversione), il testo, l’immagine, la call to action, l’analisi, il monitoraggio, l’ascolto e le risposte agli utenti.

La continua ottimizzazione dei post, la moderazione costante dei commenti, la profilazione sempre più profonda delle sponsorizzazioni ha garantito un numero di iscritti (più di 1000 per ogni corso) che è andato oltre ogni più rosea aspettativa.

Share