
Content Marketing e Search Engine Optimization
L’attività di content marketing per il centro di medicina estetica Believe Roma si è concretizzata nella pubblicazione di pagine e articoli di approfondimento sui trattamenti di benessere, la chirurgia e la medicina estetica.
Parallelamente abbiamo creato delle landing page per sponsorizzare su Facebook Ads e Google Adv offerte ed eventi. In queste occasioni la nostra unità grafica ha realizzato dei layout e dei banner per la promozione e diffusione delle pagine.
Dopo un attento studio dei trend di settore e delle query di ricerca più digitate dagli utenti abbiamo ottimizzato i singoli contenti in modo da posizionarli nei primi risultati di ricerca. La pubblicazione di contenuti di qualità, l’attività di link building e link earnign ha favorito una rapido posizionamento del sito.
Social Media Marketing
Il nostro reparto di Social Media Manager ha curato tutta l’attività di start up dei nuovi social network occupandosi di presidiare i topic e i social più sensibili al business di settore: Facebook, Twitter, YouTube e di rispondere ai vari commenti degli utenti (dopo un confronto con i clienti).
Il tema della bellezza è stato il topic intorno al quale abbiamo costruito il nostro storytelling. La regolare e puntuale condivisione di contenuti, immagini, link ha permesso agli account di raggiungere un’interazione intensa e costante.
L’obiettivo è stato intrattenere la fanbase attraverso contenuti non di brand, ma di community.
I social media non sono stati utilizzati in modo unidirezionale, ma sono stati sfruttati per creare luoghi di aggregazione per ascoltare e dialogare, ricevere feedback dai clienti e spiegare loro i diversi metodi di cura.
Abbiamo sviluppato un piano editoriale vario ed emozionale, attingendo dai trend della rete e da ogni tipo di stimolo visivo e contenutistico che ben si potesse sposare con la community e il brand. Sono state create immagini e infografiche accattivanti per generare condivisioni spontanee degli utenti.
Sia la costruzione del pubblico che la diffusione dei contenuti ha richiesto periodiche operazioni di advertising. Profilando il target sia a livello demografico che per interessi siamo riusciti in breve tempo e con budget modesti ad ampliare considerevolmente la fanbase e a far arrivare i nostri contenuti alla platea più vicina al core business di Believe Roma.