Prof. Antonino Laganà

Per il Prof. Antonino Laganà, urologo e andrologo romano, abbiamo immaginato e realizzato il sito internet e ideato una comunicazione social su Facebook.

Il sito internet

Il sito internet del Professore presenta una panoramica completa sulla sua professione e sul suo settore. Oltre la biografia e la storia della carriera del Professore, ogni sezione spiega in modo dettagliato e completo il campo di applicazione professionale di cui il dottore si occupa: urologia e andrologia. I due settori sono esplorati in termini di sintomi, diagnosi e terapie delle diverse malattie, prevenzione, interventi e procedure. Inoltre, arricchiscono il sito internet la sezione news e l’area in cui raccogliamo periodicamente le lettere di ringraziamento che i pazienti indirizzano al Professore.

La pagina Facebook

Il focus dei post che elaboriamo per la pagina Facebook del Professore è l’informazione. Ciò che funziona in modo significativo con il target di riferimento che abbiamo individuato dopo le dovute analisi, è un’informazione che riguardi la prevenzione nel campo dei tumori e delle malattie sessualmente trasmissibili e che sia inerente ai disturbi andrologici che più frequentemente colpiscono gli uomini. Il nostro fine, stabilito in accordo con il Professore, è diffondere in modo chiaro e diretto indicazioni e avvertimenti utili per la salute degli utenti coinvolti, contro ogni paura, remore o disagio. Abbattere il muro dell’imbarazzo dei potenziali pazienti con lo scopo di renderli meno riluttanti alla prenotazione online della visita specialistica è l’obiettivo delle campagne che abbiamo realizzato su Facebook Ads e Google AdWords, unendo copy originali a call to action efficaci.

Share